giovedì 3 maggio 2012

Photo Marathon


Ami la fotografia? Sei sempre in cerca dello scatto perfetto? 

DOMENICA 17 GIUGNO 2012

8 temi 8 scatti 8 ore
Partenza da Pro Loco Trescore, Via Suardi 20
inizio ore 9.00, termine ore 18.00


Che cosa è un maratona di fotografia?
E' un concorso fotografico aperto a tutti gli appassionati,dilettanti e professionisti di fotografia.
In questa maratona non è importante la condizione fisica, bensì una forte creatività e inventiva.
Ogni partecipante deve interpretare i temi assegnati dalla giuria in un arco di tempo stabilito con una sola immagine per tema.
La maratona dura 8 ore e ad orari prestabiliti verranno assegnati i temi da affrontare.
Anche se è un concorso non deve mancare il divertimento e il piacere di far foto. I temi proposti sono quindi volti alla ricerca di soggetti o situazioni insolite, che spaziano dal giornalismo, alla foto di architettura.
Verrà premiato lo scatto giudicato più evocativo rispetto al tema proposto e i primi tre migliori interpreti della maratona.

Iscrizione
E’ possibile iscriversi alla maratona al costo di 7 euro attraverso l’apposito sito http://www.trescorephotomarathon.it/ o attraverso il modulo disponibile presso l’ufficio Pro Loco. Il partecipante riceverà il numero di gara e le username e password per accedere al sito per l’invio delle immagini.

Partenza
Nel luogo di partenza sarà adibita la reception che distribuisce i numeri di partenza e la tabella di marcia. Il concorrente deve punzonare presso la partenza la propria tabella di marcia ogni volta che verranno svelati i temi della maratona. Alle 9, alle 12 e alle 15.
I concorrenti sono obbligati a punzonare la tabella per poter aver diritto alle premiazioni.

Consegna delle immagini
La consegna delle immagini avverrà esclusivamente via web. Accedendo con le proprie username e password alla propria area riservata, il concorrente potrà caricare le immagini relative al tema prescelto. Una sola immagine per tema.
L’accesso al web sarà attivo dalle ore 9 della mattina.
Il termine ultimo per l’invio è fissato entro le ore 24 della giornata di maratona.

Esposizione delle immagini
Le immagini verranno stampate in “banda” ovvero tutte le immagini per ogni partecipante dalla 1 alla 8 nella corretta sequenza (relativa ai temi). A discrezione dell’organizzazione struttura la logistica dell’esposizione.
Premiazione
La giuria a suo insindacabile giudizio nominerà entro due settimane dalla conclusione della maratona, le immagini vincitrici e premierà gli autori. Le date saranno comunicate per tempo.

Diritti sulle opere
Photomarathon e l’organizzazione si riserva il diritto di utilizzo delle immagini per tutti gli scopi che ritiene necessario. A tutti i partecipanti verrà richiesta l’autorizzazione all’uso delle immagini e dei dati sensibili.
Non è previsto alcun compenso all’autore per l’utilizzo delle immagini successivo la maratona.

Nessun commento:

Posta un commento