mercoledì 2 maggio 2012

The Taste of the Hostel - UNA GRANDE BIRRA



Ciao a tutti,

questo è il primo post di una rubrica denominata "the Taste of the Hostel", letteralmente il gusto dell'ostello. In questo spazio parleremo di "food and beverage", partendo da ciò che offriamo nel nostro ostello, ma non solo. Daremo spazio a curiosità, report di cantine, birrifici, produttori e quant'altro. 

Partiamo subito dalla nostra "chicca": la BIRRA che serviamo nel nostro nuovissimo Hostel Bar. 

In Valle Cavallina non ci sono molti microbirrifici, anzi, ce ne è solamente uno, ma basta e avanza, perché le sue birre sono prodotti di alta qualità. 

Stiamo parlando del Birrificio Valcavallina ( www.birrificiovalcavallina.it ), situato a circa 15 km dal nostro ostello, in territorio di Endine Gaiano. 

Le birre prodotte dal "Mastro birraio" Renato sono 5. Queste sono quelle che noi serviamo: 

- Sunflower (4,3%, 10,5° P)

Una Blonde Ale dal sapore fruttato e leggermente luppolato. Facile da abbinare a primi saporiti, carni bianche ma anche a salumi in genere. Una bionda da aperitivo, particolare come poche!

- Calypso (5% alc, 12° P)

American Pale Ale. Colore ambrato e sapore vellutato, inizialmente un po' dolciastro. Ottima per pasteggiare, si abbina a piatti speziati. Bella beverina, è la nostra preferita!

- Alba Rossa (6,2%, 15° P)

Lo dice già il nome. E' una rossa (tecnicamente una IPA) di buon livello. Si abbina con carni rosse, ragù e in genere formaggi molto stagionati. Gustosa, semplice e pulita! 


Beh, dopo questo breve post c'è venuta voglia di berci una buona birra....

....Cheers!
Lo staff

Sunflower





Nessun commento:

Posta un commento